Comune di Valbrenta
Sito istituzionale

Seguici su

Coronavirus - firmato il Dpcm 8 marzo 2020

Pubblicata il 08/03/2020

Da oggi (domenica 8 marzo 2020) sono efficaci le nuove misure per il contenimento del Coronavirus contenute nell'apposito decreto (governo.it/…/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-8-m…/14266), emanato nella notte dal Governo; naturalmente potrebbero emergere dei chiarimenti sulle modalità applicative e su questo aggiorneremo i cittadini e gli organi di stampa.
La Provincia di Vicenza, e il Comune di Valbrenta in particolare, non rientrano nell’elenco della cosidetta “zona rossa” (che ha forti limitazioni e comprende, per il Veneto, le Province di Treviso, Padova e Venezia); per il Comune di Valbrenta vanno considerate con attenzione le prescrizioni contenute nell'art.2, oltre a quelle di carattere più generale.
Visto il momento particolarmente delicato, invitiamo tutti a osservare scrupolosamente le indicazioni, consapevoli che ogni sforzo si rivelerà decisivo per superare i problemi. È fondamentale tenere alta la guardia per limitare al massimo l’espansione della malattia e, soprattutto, per evitare l’inserimento del nostro Comune in zone più limitanti, con tutte le pesanti implicazioni che ciò comporterebbe.

Facebook Twitter