Avvio mensa scolastica / buoni da rimborsare

Pubblicata il 30/09/2020

Dal prossimo lunedì 5 ottobre le scuole pubbliche del Comune di Valbrenta attiveranno l’orario definitivo e, parallelamente, inizierà anche il servizio mensa con alcune differenze, legate all’emergenza Covid-19, che saranno relative anche alle caratteristiche di ogni singolo istituto. Un vincolo comune riguarda la distribuzione dell’acqua, che non potrà più avvenire tramite caraffe comuni: per questo l’Amministrazione Comunale, anche per sensibilizzare i ragazzi ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, regalerà a ogni studente (delle elementari e medie) una bottiglietta in alluminio (con moschettone) con la quale ognuno potrà amministrare la propria acqua.
Un altro tema riguarda la gestione dei buoni pasto che, fino a tutto il 2020, proseguirà con i tagliandi cartacei acquistabili presso i due punti vendita:
  • Farmacia Dott.ssa Marina Cavallin, Via Roma 55 - Cismon del Grappa;
  • Caffè Rialto, Via Rialto 1 - Valstagna.
Naturalmente i buoni-pasto acquistati durante il precedente anno scolastico sono ancora utilizzabili, mentre per chi ne è in possesso ma senza la possibilità di utilizzo (cambio scuola ecc.) è sufficiente richiedere il rimborso utilizzando il modulo allegato.
Si ricorda, infine, che per le famiglie che presentano valori ISEE sotto a una certa soglia, si sta predisponendo una delibera per erogare appositi contributi con l’obiettivo di coprire la differenza tra costo standard e costo “calmierato”.

Allegato Modulo_Rimborso_BuoniMensa-01.pdf 77.64 KB