Buono-libri 2021-2022

Pubblicata il 20/09/2021

La Regione Veneto ha attivato il bando relativo al Contributo regionale “Buono – libri” anno scolastico 2021/22, relativo alla spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi (fino ad un massimo di 200,00 €), per gli studenti residenti nel territorio regionale.
La domanda deve essere compilata e inoltrata, esclusivamente via web, accedendo alla pagina del sito della Regione Veneto www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (ore 12.00 termine perentorio) secondo le modalità illustrate nella locandina e nelle Istruzioni per i richiedenti (in allegato), utilizzando per accedere la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).

Si ricorda che dopo aver compilato tutti i campi richiesti del modulo web, aver salvato e inviato la domanda al Comune di Residenza, il richiedente dovrà comunque far avere al Comune copia della domanda con il codice identificativo - integrata dalle pezze giustificative (scontrini) della spesa sostenuta - tramite le seguenti modalità:
- raccomandata (farà fede la ricevuta dell'ufficio postale accettante, che dovrà avvenire comunque entro il 22/10/202 - ore 12.00);
- all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del comune: comune.valbrenta@legalmail.it;
- all'indirizzo di posta elettronica istituzionale del comune: info@comune.valbrenta.vi.it;
- recandosi di persona, compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza COVID-19, presso l'Ufficio Area IV Servizi alla Persona esclusivamente il giovedì in orario 9.00-12.30 / 14.30-17.30.

Si segnala che, a differenza degli anni precedenti, per l'a.s. 2021-2022 sono escluse dal contributo le spese sostenute per dotazioni tecnologiche quali telefoni cellulari, personal computer, tablet, ecc.
Importante: Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.
Il contributo sarà pagato, dai Comuni, presumibilmente nei primi mesi dell’anno 2022.
Dal 10/12/2021 il richiedente può prendere conoscenza dell’assegnazione o del rigetto del proprio contributo, mediante accesso al sito internet: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, parte “Riservato ai richiedenti”, link “Accedi a Risorse assegnate”, seguendo le istruzioni indicate.

Allegato ISTRUZIONI RICHIEDENTE.pdf 146.17 KB
Allegato LOCANDINA.pdf 1.53 MB