Comune di Valbrenta
Sito istituzionale

Seguici su

Cedole librarie

Cos’è
L’Amministrazione Comunale, secondo quanto stabilito dalla Legge Regionale n. 16 del 27/04/2012, provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo delle scuole primarie ai soli alunni residenti nel Comune di Valbrenta, mediante il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie (prevista dalla normativa regionale).
 
A chi è rivolto
Agli studenti, frequentanti la scuola primaria, residenti nel Comune di Valbrenta.
 
Documentazione
È sufficiente stampare la cedola libraria di interesse in relazione al plesso ed alla classe da frequentare (modelli allegati) e consegnarla al libraio di fiducia per l’ordine dei libri.
I genitori degli alunni residenti, ma frequentanti una scuola primaria avente sede in un Comune diverso da Valbrenta, sono invitati a scaricare la cedola generica e, una volta compilata con i libri di testo previsti dal relativo Istituto scolastico, consegnarla al libraio di fiducia per l'ordine dei libri.
I genitori degli alunni non residenti, ma frequentanti una scuola primaria avente sede nel territorio di Valbrenta, sono invitati di rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni in merito alla fornitura delle cedole librarie e dei libri di testo.