Regione Veneto

Comune di Valbrenta
Sito istituzionale

Seguici su

Borse di studio

Cos’è
È un contributo disciplinato dal D.Lgs. 13/04/2017, n. 63 (artt. 9 - 10), assegnato a studenti che non dispongono di un adeguato sostegno economico, al fine di stimolare ed incentivare i giovani capaci e meritevoli nella prosecuzione del percorso formativo.
 
A chi è rivolto
Agli studenti, residenti nel Comune Valbrenta:
  • della scuola secondaria di secondo grado (frequentanti licei, istituti tecnici o scuole professionali) che abbiano conseguito la promozione con una votazione non inferiore a 8/10;
  • frequentanti corsi universitari, in Italia o all’estero (in quest’ultimo caso dimostrando l’equipollenza del titolo, secondo i criteri previsti dalla legge), appartenenti alle Aree Sanitaria e Scientifica / Sociale ed Umanistica, che abbiano conseguito una media non inferiore a 26/30, con un minimo di 35 crediti formativi, per esami sostenuti dal 1° ottobre dell’anno precedente alla pubblicazione del bando al 30 settembre dell’anno di pubblicazione del bando medesimo.
 
Modalità di richiesta
Invio di apposita domanda presentata in carta libera debitamente sottoscritta dallo studente, se maggiorenne, oppure da genitore esercente la responsabilità genitoriale, in nome e per conto dello studente richiedente il beneficio, con le seguenti modalità:
Documentazione
  • modulo adeguatamente compilato
  • documento di riconoscimento del sottoscrittore e del richiedente;
  • fotocopia del codice fiscale del richiedente.
Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado:
  • copia della scheda di valutazione di fine anno e, per gli studenti fino al quarto anno, copia del certificato di iscrizione all’anno successivo;
Per gli studenti universitari:
  • attestazione rilasciata dall’università dalla quale risultino registrati e datati gli esami superati con i relativi voti e crediti (non è ammessa fotocopia del libretto universitario) e certificato di iscrizione all’anno successivo o domanda di laurea per gli studenti dell’ultimo anno.
torna all'inizio del contenuto